Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 02 ottobre 2017 ore 13:09

Tremila piante di marijuana nel maxi vivaio

La guardia di finanza ha scoperto un'enorme piantagione in quattro serre sigillate per evitare che l'odore delle piante si diffondesse nell'aria



PISTOIA — In manette sono finite cinque persone che all'arrivo dei militari erano intente ad accudire le piante di marijuana. I finanzieri di Firenze, che erano impegnati in alcuni controlli nella zona insieme ai colleghi di Prato, ne hanno scoperte più di tremila: erano coltivate in vaso, disposte in lunghe file, coperte da teli e annaffiate con un apposito impianto di irrigazione. Le quattro serre in cui erano state sistemate, due delle quali comunicanti, sono circondate da capannoni in cui sono presenti altre coltivazioni, tutte legali. 

I finanzieri hanno scoperto, nell'edificio accanto, anche un essiccatore con altre duecento piante. Le serre, oltretutto, erano state ermeticamente sigillate per evitare che il forte odore presente all'interno smascherasse la maxi coltivazione. 

Nel corso del controllo i militari hanno trovato anche una pistola calibro 6 detenuta in modo illegale da uno degli arrestati. Le indagini ora non riguardano solo i cinque finiti in manette ma anche la proprietà del terreno  per chiarire se ci siano altri eventuali responsabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno