QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 27° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 25 settembre 2016

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 13:35

Tre nuovi canonici nominati dal vescovo

Decisione presa da monsignor Fausto Tardelli per dare maggiore consistenza al Capitolo di San Zeno che da secoli custodisce la Cattedrale

PISTOIA — I tre canonici nominati dal vescovo sono il nuovo vicario generale monsignor Patrizio Fabbri, il vicario per la Pastorale don Cristiano D'Angelo e il delegato episcopale per le aggregazioni laicali don Diego Pancaldo. 

Sono stati nominati anche due nuovi cappellani corali: don Roberto Breschi, cancelliere vescovile e don Celestin Kanyambiriri Nkuba, vicario parrocchiale di Sant'Andrea. 

La decisione, spiega una nota della Diocesi di Pistoia,  è stata presa dal vescovo Fausto Tardelli dopo la scomparsa di monsignor Leporatti. 

Il Capitolo di San Zeno amministra da sempre i beni della Cattedrale di San Zeno e si prende cura del culto di San jacopo, oltre a conservare un antichissimo archivio documentale e a gestire la biblioteca Fabroniana. Assicura anche, prosegue la nota della Diocesi, il servizio liturgico e delle confessioni in Cattedrale, accompagnando il vescovo nei momenti liturgici principali dell'anno. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità