QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 9° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 23 ottobre 2017

Attualità venerdì 22 settembre 2017 ore 15:04

Assunzione per cinquanta tecnici della prevenzione

L'ospedale di Pistoia

E' stata annunciata questa mattina, in occasione della visita del primo cittadino alla Società della Salute e al Dipartimento della prevenzione

PISTOIA — Alessandro Tomasi e Anna Maria Celesti, sindaco e vice sindaco del Comune di Pistoia, hanno incontrato stamattina gli operatori della Società della Salute pistoiese e del Dipartimento di prevenzione

Dopo la visita dei giorni scorsi alla Centrale Operativa del 118, una nuova tappa nel percorso di conoscenza diretta dei servizi territoriali e socio sanitari. 

“Vogliamo vedere le cose con i nostri occhi, conoscerle da vicino, parlare direttamente con gli operatori”, ha detto Tomasi, che ha sottolineato l’importanza dei servizi territoriali come primo interlocutore nei confronti dei cittadini. Il vice sindaco Celesti ha evidenziato la necessità di far capire ai cittadini il ruolo della Sds Pistoiese attraverso il pieno funzionamento delle attività socio sanitarie di sua competenza. Attività che il direttore della Società della Salute Pistoiese, Daniele Mannelli, ha illustrato nei dettagli: dalla salute mentale all’assistenza agli anziani, dai consultori agli interventi sulle dipendenze alle varie progettualità per la tutela delle persone più “fragili”.

La visita è proseguita al Dipartimento di prevenzione nelle strutture di sicurezza alimentale, igiene pubblica e nutrizione, prevenzione igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro e medicina dello sport. Il direttore del dipartimento di prevenzione, Renzo Berti, ha ricordato che nella sede pistoiese sono presenti l’area aziendale di sanità pubblica veterinaria dell’Azienda Usl Toscana Centro, diretta da Stefano Cantini, e quella dell’Unità operativa aziendale della Medicina dello sport, diretta da Nicola Mochi e che a breve sarà bandito un concorso per l’assunzione di 54 nuovi tecnici della prevenzione.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità