Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 23:47

The National: un'onda rock si abbatte sul Blues

La band statunitense, aperta da Father John Misty, arringa gli oltre cinquemila fans arrivati in piazza Duomo. Tantissimi gli stranieri presenti



PISTOIA — Un concerto rock. Anzi: un Concerto Rock. Perché le maiuscole sono d'obbligo per cercare di spiegare il concerto dei The National sul palco del Pistoia Blues Festival.

La band statunitense non ha deluso le aspettative, scatenando una folla di oltre 5mila persone arrivate da tutto il mondo (letteralmente, tantissimi gli stranieri) per sentirla suonare. Soprattutto perché quella di Matt Berlinger e soci è l'unica data italiana.

Con il proseguire del concerto l'onda rock dei The National si è fatta sempre più potente. Il culmine nella seconda parte del concerto, da Slow show in poi, quando la band ha inanellato i brani più famosi. Strepitosa la versione di Pink Rabbits con tutto il pubblico a illuminare la piazza con piccoli lacci rosa fluorescenti. Struggente Graceless. E poi Fake empire dedicata ironicamente, ma non troppo (pensiamo) all'Unione Europea post Brexit.

Fino al bis, quando, sulle note di Terrible loveMatt Berlinger è sceso dal palco e si è fatto letteralmente tutta piazza Duomo a piedi, cantando a squarciagola, facendosi largo tra il pubblico, prima sulla gradinata sotto il campanile, poi dall'altro lato del palco. 

Per chiudere con Vanderlyle crybaby geeks, cantata solo dal pubblico, con The National a fare da accompagnamento musicale.

Un concerto che resterà negli annali del Pistoia Blues Festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

The National - Slow Show (live at Pistoia Blues Festival)

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno