Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 10 febbraio 2016 ore 18:15

Sulle strade 250mila euro di lavori

Sistemazione del manto stradale in diversi punti del centro storico e intervento nelle frazioni montane e collinari del territorio



PISTOIA — Si tratta, spiega il Comune, di una lunga serie di lavori di piccola entità che garantiscono la manutenzione e la funzionalità in particolare delle strade. 

Il manto stradale è stato risistemato in alcuni tratti di via Vecchia Casalina, via Greti e Capannacce, via di Lupicciano e di una porzione del piazzale antistante la chiesa di Sant’Agostino. In centro gli operai sono stati al lavoro su marciapiedi e lastricati. Sostituiti anche molti pali dell’illuminazione, rotti o in cattive condizioni. Alcuni interventi hanno anche interessato i cimiteri, come quelli di San Quirico e San Rocco.

Ammonta a oltre 24mila euro il budget per la risistemazione di diversi tratti sconnessi di strade e oltre 18.000 euro per la manutenzione di cunette e banchine stradali per assicurare il corretto scolo dell’acqua. Risistemate anche alcune vie nell’abitato di Orsigna oltre alla viabilità di accesso alle frazioni di Viliano e Le Novine. 

I dipendenti del cantiere comunale sono anche intervenuti per migliorare la viabilità o per favorire il regolare deflusso delle acque in via del Roccone, via di Ciriceto, via lungo Stella, con opere di ripristino su una porzione di muro in pietra in via Buchetole, e in diverse vie tra Villa di Piteccio, Collina e in corrispondenza della strada Panoramica di Sammommè.

Due le frane ripristinate a Sammommè e Pian di Giuliano. 

Per favorire il corretto deflusso dell'acqua sono state ripulite le caditoie in località Ponte alla Rota, nella parte alta di via di Bigiano, in viale Sestini, in via Gaccetta, in via Nazario Sauro, in via Bure Vecchia, in via di Badia, alla Stazione e in via Gora, in via Morelli e Gualtierotti, in vari punti a Pontelungo, in via Boldini e in via Bassa di San Sebastiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità