QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 20°31° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 28 giugno 2016

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 18:17

Sui dehors tempi non più rimandabili

La questione degli spazi esterni alle attività commerciali torna alla ribalta e infiamma il dibattito in Consiglio comunale

PISTOIA — A sollecitare la discussione sulle concessioni del suolo pubblico per i dehors e sulle integrazioni chieste ad alcuni esercenti è stata la capogruppo di Pistoia Domani Margherita Semplici. “Le nuove prescrizioni imposte dalla conferenza dei servizi - ha denunciato la minoranza – vanno ad appesantire e richiedere ulteriori investimenti ai commercianti”.

L'assessore allo sviluppo economico Tina Nuti ha spiegato poi all'aula che è in essere il percorso individuato dall'amministrazione comunale per il quale, attraverso l'autorizzazione temporanea, gli esercenti hanno potuto mantenere i loro dehors. 

Per quanto riguarda le nuove istanze, analizzate in conferenza dei servizi, sono state autorizzate quelle che non prevedevano variazioni rispetto al progetto originario. Quando, invece, la nuova richiesta introduce modifiche o anche ampliamenti al progetto del dehors, la conferenza dei servizi richiede, se necessario, maggiori approfondimenti. 

Il 23 marzo è già stata calendarizzata la convocazione delle commissioni V e I in seduta congiunta.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca