Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 07:30

Studenti, da dicembre cambiano i bus

Dal primo del mese entreranno in vigore alcune modifiche al servizio di trasporto pubblico svolto da BluBus in orario di scuola



PISTOIA — Cambiamenti in vista per gli studenti che frequentano le scuole di viale Adua.

Dal primo di Dicembre entreranno in vigore alcune modifiche al servizio di trasporto pubblico svolto da BluBus in orario di scuola.

Le principali modifiche riguarderanno la linea 12 che collega Agliana-Pistoia e la linea 14 Pistoia-Casalguidi.

Linea 12. La corsa svolta nei giorni di scuola in partenza attualmente alle 7,12 da Spedalino, sarà prolungata con nuova partenza alle 7,03 da San Michele. A Pistoia, la corsa rimarrà invariata rispetto all'attuale, con prosecuzione in servizio di navetta per il
plesso scolastico di Viale Adua. Su tale linea, viene inoltre attivata una nuova corsa, effettuata nei giorni di scuola, in partenza da Spedalino alle 6,50 per San Michele (arrivo 7,01).

Linea 14. La modifica riguarda la corsa in partenza da Casalguidi nei giorni di scuola alle 7,14. La corsa rimarrà invariata fino alla rotonda della Vergine, quindi proseguirà sulla Tangenziale uscendo a Pistoia Centro. Percorrerà il Viale Adua fino all'altezza di Via San Biagio in Cascheri, servendo quindi gli istituti scolastici situati in Viale Adua, e si porterà in Piazza San Francesco, poi Corso Gramsci e raggiungerà, alle 7,40, il capolinea di Pistoia Stazione Fs. La corsa garantirà quindi, con un percorso modificato che dovrebbe assicurare una migliore regolarità, il collegamento con le scuole di Viale Adua e del centro di Pistoia/Corso Gramsci. E’ conseguentemente soppressa la navetta delle 7,50 da piazza San Francesco per Scuole Viale Adua, che veniva precedentemente svolta in prosecuzione di tale corsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno