Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 gennaio 2017 ore 12:02

Studenti al gelo, a lezione con cappello e guanti

Ennesimo capitolo poco edificante al liceo artistico Petrocchi: studenti e insegnanti hanno trovato la scuola senza riscaldamento



PISTOIA — "Mi rivolgerò ad un avvocato, perché questo è un attentato al diritto allo studio". 

Così la preside del liceo artistico Petrocchi di Pistoia, Elisabetta Pastacaldi, ha commentato le vicissitudini di studenti e insegnati al rientro dopo le vacanze natalizie.

I ragazzi hanno dovuto fare lezione con guanti, cappotti e cappelli infilati perché hanno trovato la scuola senza riscaldamento a causa della caldaia andata in blocco. 

Le temperature all'interno di alcune aule sono scese addirittura sotto lo zero

"La nostra - spiega la preside Pastacaldi - E' una scuola sfortunata perché appena piove, siccome il tetto è da rifare, viene dichiarata inagibile. Adesso siamo pure al freddo, nonostante avessimo chiesto di accendere il riscaldamento, viste le temperature, almeno due giorni prima della riapertura. Ci sono ancora aule non riscaldate, come nella sede distaccata di San Leone". 

Purtroppo per il liceo artistico Petrocchi non è finita qui: "Proprio stamani - spiega Pastacaldi - Ci hanno comunicato che la sede storica è invasa dai topi. Aggiungo che nella succursale di Quarrata i ragazzi non fanno ginnastica da Settembre, perché il Comune non ha ancora stipulato la convenzione per l'utilizzo della palestra. Questo è un complotto nei confronti di una scuola che sta andando bene e che conta oltre mille iscritti, per questo mi rivolgerò ad un legale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno