Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 10:00

Strade, in partenza lavori per quasi due milioni

I lavori interessano vari tratti della rete stradale provinciale. L’apertura dei cantieri è prevista già a partire da questa settimana



PISTOIA — Lavori al via sulle strade provinciali, dove sono in partenza interventi per oltre 1,8 milioni di euro.

Lo ha annunciato la Provincia, dando il via ad una serie di interventi "per il ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità provinciale, con particolare attenzione alle arterie che,a seguito degli eventi atmosferici dello scorso novembre, hanno subito un aggravamento dello stato di percorribilità".

Gli interventi riguarderanno la messa in sicurezza del piano viabile, la manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale, il ripristino reticolo idraulico, l'adeguamento delle opere di protezione e rifacimento segnaletica (a questo link il dettaglio degli interventi)

"I lavori interessano vari tratti della rete stradale provinciale. L’apertura dei cantieri  - annuncia la Provincia- è prevista già a partire da questa settimana. 1.840.955,60, interamente finanziati dal Dipartimento Protezione Civile e dalla Regione Toscana, sono destinati alle somme urgenze. A questo stanziamento si aggiungerà nella primavera prossima il fondo assegnato dal Ministero delle Infrastrutture di 2.078.789,02 Euro".

“Grazie allo sforzo fatto in questi ultimi mesi, sia in termini di progettazione che di programmazione e all’impegno straordinario degli uffici competenti a cui va il mio plauso- commenta il Presidente Marmo - portiamo a casa un gran bel risultato. La mia soddisfazione è tutta rivolta agli utenti delle strade provinciali che finalmente potranno essere più sicuri"

“Si potranno dare risposte immediate a diverse criticità che si sono verificate negli ultimi periodi -ha detto il consigliere provinciale con delega alla Viabilità e alle Infrastrutture Viarie della provincia Sindaco Nicola Tesi- penso alle frane e alla messa in sicurezza del piano viabile. In primavera si potrà risanare una serie di manti stradali, l’intervento consentirà di rendere più fruibili numerosi tratti di strade provinciali; sicuramente una bella notizia per i tanti automobilisti e per i ciclisti della nostra provincia”



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità