Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 22:00

Stop al traffico, divieti via sms

Il Comune estende l'invio di sms per il servizio di Protezione Civile ai provvedimenti di natura ambientale, come le ordinanze di divieti per traffico



PISTOIA — Domenica ecologica? Un sms sul cellulare e sei subito avvertito. Restrizioni di orario per l'ingresso nella ztl? Un messaggio e sei informato.

Il Comune di Pistoia ha approvato il piano di azione per il quadriennio 2016-2020 contenente obiettivi e linee di azione per il risanamento della qualità dell’aria nel territorio comunale.

Tra le novità che la Giunta Bertinelli vuole portare in atto entro il 2020 c'è anche l'implementazione del sistema di invio di sms esistente per il servizio di Protezione Civile ai provvedimenti di natura ambientale (ad esempio le ordinanze di divieti per traffico o abbruciamenti).

L'obiettivo è anche quello di implementare l'uso dei social network per comunicare le informazioni ambientali e aprire una pagina del sito dedicata alla qualità dell’aria, in collegamento con l’Arpat e con la pubblicazione di tutto il materiale informativo utile ai cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità