QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi -1°7° 
Domani -5°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 19 dicembre 2018

Cronaca venerdì 15 dicembre 2017 ore 14:02

Stalker a quasi novant'anni finisce in carcere

Troppi gli episodi di violenza, minacce, danneggiamenti e atti persecutori a carico di un 87enne, nei confronti della ex di 69 anni



PISTOIA — Una striscia interminabile di denunce - iniziate nel 2003 - hanno portato in carcere al Santa Cristina un 87enne di Pistoia, accusato di perseguitare la ex 69enne a causa della contesa dell'appartamento che ancora condividono, sebbene suddiviso in due unità immobiliari distinte.

I fatti più gravi risalgono all'ottobre 2016, quando l'anziano fu arrestato per violenza, resistenza e minaccia nei confronti delle forze dell'ordine, intervenute per l'ennesima lite fra i due ex compagni.

Fino ad oggi l'anziano aveva l'obbligo di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla donna e di presentarsi periodicamente alla polizia giudiziaria, cosa non facile da rispettare vista la condivisione della residenza. La misura cautelare in carcere è scattata su disposizione del tribunale di Pistoia, richiesta della procura, in quanto sarebbero stati accertati altri atti persecutori.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca