Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 16:54
Per l'identità digitale Provincia in campo
Su prenotazione e gratuitamente si possono ottenere le credenziali Spid anche presso l'Urp provinciale, primo in Toscana tra le Province
PISTOIA — Per l'identità digitale la Provincia di Pistoia è in campo e, prima in Toscana, apre uno sportello dedicato persso il suo Ufficio relazioni con il pubblico (Urp). Dal oggi i cittadini potranno attivare Spid presso l’Urp della Provincia di Pistoia, grazie alla collaborazione con la Regione Toscana, prenotandosi al numero verde 800 246 245 tutti i giorni eccetto il sabato, dalle 8,30 alle 13,30.
“La situazione di emergenza sanitaria e la sempre maggiore necessità dei cittadini di avere lo Spid, l’identità digitale, per accedere ai servizi digitali della pubblica amministrazione - afferma il presidente della Provincia Luca Marmo - ci hanno spinto a cogliere questa opportunità data dalla Regione Toscana ed offrire al nostro territorio un ufficio in più dove poter completare la procedura di rilascio della credenziale con il passaggio del riconoscimento fisico".
"Ricordo – dice ancora Marmo ringraziando gli uffici – che l’Urp della Provincia di Pistoia è stato il primo in Toscana anche per l’apertura dello sportello decentrato del Difensore civico della Regione Toscana, così come è stato soggetto attivatore, sempre per la Regione, della Tessera Sanitaria-Carta dei Servizi anche da remoto, senza doversi recare fisicamente allo sportello. E’ per noi un rinnovato impegno verso i nostri cittadini, arricchire il territorio di punti di accesso ai servizi della pubblica amministrazione, oggi soprattutto servizi digitali".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI