Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 08 febbraio 2016 ore 17:39

Smog, vietati i fuochi all'aperto

Ordinanze sia a Pistoia che a Quarrata per limitare la presenza di Pm10 nel'atmosfera dopo i rilevamenti delle centraline nella piana



PISTOIA — Niente fuochi per bruciare residui vegetali nelle aree che rientrano nei territori comunali situate a una quota inferiore ai 200 metri. 

Una decisione presa dai sindaci attraverso specifiche ordinanze dopo le registrazioni di sforamenti ripetuti dei limiti da parte delle centraline presenti sul territorio della piana Prato-Pistoia.

i Comuni delle aree di superamento nella Piana Prato-Pistoia si sono coordinati per definire interventi urgenti condivisi. 

Tra le raccomandazioni, fino alla fine di marzo, c'è quella di non utilizzare legna in caminetti aperti, a meno che questi non siano l'unica fonte di riscaldamento dell'abitazione. Unica eccezione sono le aree non metanizzate. 

E ancora, niente motori accesi dei veicoli in sosta, corretta gestione degli impianti di riscaldamento e utilizzo dei mezzi pubblici. Il tutto nel periodo in cui si hanno i picchi di inquinamento da Pm10, cioè in inverno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità