Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 23 aprile 2016 ore 09:14

Si finge donna e ricatta sul web

Un artigiano di Casalguidi spacciandosi per minorenne sulle chat erotiche ha estorto quasi 16mila euro in ricariche poste-pay



PISTOIA — Ha truffato 62 persone e ad altre 29 ha messo in atto tentativi di estorsione o estorte somme di denaro in modo fraudolento. Per queste accuse, un 26enne Casalguidi è stato denunciato dai carabinieri alla procura della Repubblica di Pistoia.

Secondo le indagini, l'uomo, L.M., esibendo via web immagini e video con giovani donne che si denudavano e praticavano atti di autoerotismo è riuscito a entrare in contatto tramite chat con molte persone, e dopo essere entrato in confidenza, spacciandosi per minorenne, minacciava i suoi interlocutori di rivelare ai loro familiari le conversazioni erotiche che si erano scambiati.

In cambio del silenzio il 26enne ha ottenuto dalle vittime piccole somme di denaro che venivano accreditate tramite carta poste-pay sul proprio conto corrente, per un importo totale di quasi 16 mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità