Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 06:30

Semaforo verde per l'assestamento di bilancio

Via libera del consiglio comunale alla manovra che vede calare le entrate dalle multe e aumentare il gettito dell'imposta sulle affissioni



PISTOIA — L'ok del consiglio comunale all'assestamento di bilancio è l'ultimo atto previsto per legge sul bilancio di previsione dell'anno in corso, approvato dall’assemblea lo scorso luglio.

L'imposta pubblicità e pubbliche affissioni vede un incremento del gettito di 200mila euro, derivante da un aumento dei versamenti ordinari e non da proventi per sanzioni. Segno diverso per le entrate da sanzioni al Codice della strada: è stimata una riduzione di 800mila euro rispetto alle previsioni iniziali, compensate dalla confermata acquisizione a bilancio dell'introito proveniente dal pagamento degli oneri del progetto Esselunga.

Sul fronte delle uscite, è stata confermata una seria azione di revisione della spesa. Calano cioè di 50mila euro le spese derivanti dalla spedizione delle multe. Diminuisce ulteriormente la spesa di personale, anche per il ridimensionamento del grado di realizzazione del piano assunzioni per l'anno in corso.

Il dato finale in bilancio al 30 novembre ha portato a un risparmio di 180mila euro. Completa la manovra l'acquisizione di somme per altri progetti, tra i quali 56 mila euro dalla Fondazione Caripit per l’installazione di dispositivi di sicurezza all’ingresso del Tribunale e della Procura e 30 mila euro per l’acquisto di giochi, arredi e attrezzature per nidi e materne comunali grazie ai contributi delle delegazioni che visitano le strutture nel corso dell’anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno