Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 12:02

Sei nuovi vigilini per le strade

Dal 22 Agosto entrano in servizio sei ausiliari del traffico individuati tramite il bando del Comune. Avevano fatto domanda in 150



PISTOIA — Da lunedì 22 Agosto entreranno in servizio sei ausiliari del traffico individuati attraverso una selezione pubblica che si è conclusa nelle scorse settimane (vedi articolo collegato). Al bando pubblico avevano presentato domanda in 150.

Gli ausiliari, con contratto a tempio pieno e determinato, lavoreranno in sinergia con gli agenti della Polizia Municipale. L'incarico si protrarrà fino al 14 Gennaio.

Nei primi giorni i neo-assunti seguiranno un percorso di formazione organizzato dal servizio di Polizia Municipale durante il quale potranno consolidare le nozioni giuridiche della professione, ma anche approfondire aspetti specifici legati alla comunicazione con i cittadini oltre a conoscere il territorio sul quale andranno a operare.

Una volta concluso il periodo di formazione, gli ausiliari del traffico saranno impiegati nell’assistenza alla viabilità in corrispondenza delle scuole (a partire da Settembre); nel contenimento del traffico e nella facilitazione della mobilità urbana; nell’assistenza alle persone in difficoltà; nell’individuazione di condizioni di disagio sociale e degrado urbano e nella loro immediata comunicazione agli organi competenti; nella segnalazione dei danni alle strade. 

Tra i compiti degli ausiliari anche l'attività di prevenzione delle infrazioni e di tutela della civile convivenza, decoro urbano e qualità del vivere in città, oltre al controllo della sosta.

A fianco di queste attività di controllo e prevenzione, gli ausiliari si occuperanno anche di accertamento e contestazione delle violazioni alle ordinanze e ai regolamenti comunali.

Ciascun ausiliario del traffico sarà munito di tesserino di riconoscimento e, in orario di servizio, sarà collegato costantemente con il ponte radio della Polizia Municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità