Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 14:15

Sei milioni per riparare i danni dell'uragano

E' quanto ha investito Enel su tutto il territorio pistoiese per ricostruire il sistema elettrico della città danneggiato dall'urgano del Marzo 2015



PISTOIA — A più di un anno di distanza dall'uragano di vento, si concludono in questi giorni i lavori di Enel per il ripristino del sistema elettrico e il riasfaltamento di varie zone della città.

L'azienda ha riasfaltato complessivamente oltre due chilometri di manto stradale. Nelle prossime settimane saranno fatti asfalti nuovi, per altri due chilometri anche in via Calamadrei, via Monfalcone, via Bonellina (con rifacimento del parcheggio nei pressi della rotonda della Misericordia di Pistoia), via e piazza del Carmine, vicolo Villani, vicolo del Rondinello e piazzetta del Gobbo. 

Un investimento complessivo da sei milioni di euro.

Nel corso dei lavori sono anche stati rimossi oltre 60 sostegni e pali lungo la via Nuova Pratese tra Pistoia e Chiazzano. Alcuni interventi di Enel hanno riguardato anche la montagna pistoiese con il rifacimento di cabine e linee aeree di media e bassa tensione tra San Marcello, Piteglio, Abetone e Cutigliano. 

Interventi anche a Montecatini Terme e nella Valdinievole con la ricostruzione di quattro chilometri di linee di media tensione e di ventisei chilometri di linee di bassa tensione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno