Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 09:05

Bottegone e Viale Adua arriva la... striscia

Iniziano i lavori di rifacimento della segnaletica stradale, prima al Bottegone, poi in viale Adua. A dicembre sarà la volta del centro storico



PISTOIA — Avviati i lavori di rifacimento della segnaletica stradale nelle zone di Bottegone e Bonelle, per circa 20 chilometri. Ad occuparsene sarà la ditta Ap Service di Spello, provincia di Perugia. 

Si proseguirà poi con viale Adua e le strade limitrofe, gli stalli per disabili nel centro storico e nella prima periferia, quelli per gli scuolabus, alcune viabilità cittadine e la segnaletica in corrispondenza dei passaggi a livelli. Qui sarà la Si.Se sistemi segnaletici srl di Castiglione Delle Stiviere ad intervenire. L'investimento complessivo è di 166.574 euro.

Previsto il rifacimento della segnaletica anche nei pressi delle cucine della scuola La Balena in via del Fiume; della scuola materna La Margherita in via Modenese (località Le Piastre); della scuola primaria di Cireglio; delle cucine Il Sole di via Gentile; della scuola primaria Frosini in via Cavalerizza; della scuola primaria di Pontenuovo; della scuola primaria e dell’infanzia di San Felice; della scuola primaria di Piteccio; della scuola materna La Filatrocca; della scuola materna G.Rodari in via di San Sebastiano; dell'incrocio di via Vecchia di Campiglio con la strada statale 66.

A Dicembre sarà la volta del rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale nel centro storico e in altre vie cittadine, prevalentemente nei pressi della Vergine, di via Peloni e strade limitrofe, per un investimento di 52mila euro. La ditta appaltatrice è la SMS di Lucca.

Questi lavori di manutenzione della segnaletica vanno ad aggiungersi sia a quelli eseguiti durante l'anno direttamente dal cantiere comunale sia a quelli che fanno seguito agli interventi di nuove bitumature attualmente in corso nelle strade della città, della pianura e della montagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità