Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 15:30

Scuole dell'infanzia, è tempo d'iscrizione

Fino al 6 Febbraio è possibile iscrivere alla scuola dell’infanzia i bambini che compiranno il terzo anno di età entro il 31 Dicembre 2017



PISTOIA — A partire da lunedì fino al 6 Febbraio sono aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per i bambini che compiranno il terzo anno di età entro il 31 Dicembre 2017, mentre quelli nati entro il 30 Aprile 2015 possono essere iscritti con riserva.

I genitori che scelgono una scuola dell’infanzia comunale dovranno presentare domanda negli uffici del servizio educazione e cultura, in via dei Pappagalli 29. 

Chi opta, invece, per una scuola dell'infanzia statale dovrà consegnare la richiesta direttamente alla segreteria dell’istituto comprensivo statale competente.

I moduli per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia comunali possono essere scaricati dal sito del Comune oppure ritirati negli uffici del servizio educazione e cultura. 

Insieme all'iscrizione per la scuola dell’infanzia, coloro che intendono usufruirne possono presentare domanda per il servizio di refezione scolastica.

Per l'iscrizione, i genitori devono fare riferimento alla scuola di zona, nella quale hanno priorità di accesso. E’ possibile presentare fino a un massimo di due domande per le scuole dell’infanzia comunali, oppure presentare domanda per una scuola comunale e una statale; non è invece possibile presentare richieste di iscrizione per due scuole dell’infanzia statali.

L'ammissione delle domande verrà effettuata secondo graduatoria, in relazione ai posti disponibili e all'organizzazione della scuola. Il riposo pomeridiano sarà organizzato in via autonoma da ogni scuola, compatibilmente con gli spazi disponibili.

Le graduatorie provvisorie relative a tutte le scuole dell’infanzia della città, sia comunali che statali, verranno pubblicate sul sito web del Comune entro il 7 Aprile; quelle definitive entro il 12 Maggio.

Sabato 21 Gennaio, dalle 15,30 alle 18,30, le scuole dell’infanzia comunali saranno aperte e potranno essere visitate dalle famiglie interessate. 

Per facilitare il contatto con le famiglie straniere al momento dell’iscrizione, nella sede del servizio educazione e cultura saranno presenti operatrici dell’associazione Le Api, che faranno da tramite nel dialogo con le famiglie di lingua diversa. 

In particolare, per le famiglie di lingua albanese, di lingua araba, e per le famiglie che parlano rumeno, inglese e francese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità