QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 12° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 03 dicembre 2016

Attualità martedì 19 gennaio 2016 ore 11:55

Scattano le denunce per l'incendio all'ex macello

Il Comune ha presentato un provvedimento contro ignoti, mentre le opposizioni hanno chiesto la chiusura del vicino centro sociale Slebest

PISTOIA — Dopo le fiamme, divampate nel corridoio sopraelevato dell’ex Macello comunale di via dell’Annona, sono arrivate le polemiche. Il Comune ha sporto denuncia contro ignoti visto che tutte le tracce fanno pensare che qualcuno fosse presente all'interno della struttura al momento dello scoppio dell'incendio. 

Secondo gli investigatori potrebbe trattarsi di un senzatetto ma le piste aperte sono molte. Anche perché, come si legge su Facebook, un gruppo di militanti del circolo Primo Maggio di via Argonauti e del centro sociale Slebest di via Pacinotti aveva in programma una festa all'interno dell'ex Macello.

Da qui la richiesta di Margherita Sempici, consigliera comunale di Pistoia Domani, che ha invitato il comune chiudere il centro sociale e a ripristinare la legalità.

Una richiesta che fa il paio con quella di Massimiliano Sforzi del gruppo misto. A stretto giro la replica di Samuele Bertinelli, sindaco di Pistoia che ha invitato a non confondere le due cose, pur sottolineando che già lo scorso luglio il Comune aveva denunciato gli occupanti.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Info Aziende

Attualità

Attualità