Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 08:40

Scarpette via dal chiodo, si corre nel Pistoiese

podismo

E' pronto il calendario podistico 2021 che da aprile a tutto luglio percorre tutto il territorio dalla Valdinievole al capoluogo, dalla piana ai monti



PISTOIA — Corsa, marcia, su pista o su strada: il territorio pistoiese si percorre a piedi. E' pronto il calendario podistico per il 2021, stilato dalla Lega di Atletica Leggera di Pistoia. Si parte l'11 aprile prossimo per un'agenda che conta manifestazioni competitive e non competitive dalla Valdinievole al capoluogo, dalla piana alla montagna fino a tutto luglio. Eccolo, il calendario delle manifestazioni.

L'11 aprile, si diceva, ai blocchi di partenza si va a Colle di Buggiano per un Trail competitivo e non competitivo. Il 18 aprile, poi, a Montecatini Terme c'è il Trofeo Grazzini competitivo e non competitivo. Arriva maggio e di preciso il giorno 23: tutti a Vangile di Massa e Cozzile per la Maratonina del Ghibellino, competitivo e non competitivo. Il 30 maggio a Iano, nel comune di Pistoia, c'è il Trofeo Artidoro Berti competitivo e non competitivo.

Addentrandosi più in dirittura d'estate, eccoci a giugno. La prima manifestazione podistica del mese è il 4 ad Agliana con la Stranotturna di Agliana competitiva e non competitiva. Il 9 si torna a Montecatini Terme per lo Scatto alle Terme competitivo e non competitivo. Tutti in montagna il 13, quando alla Doganaccia di Abetone Cutigliano è fissato il Trail competitivo e non competitivo. Il 15 giugno l'appuntamento è a Montale con la Sudatina Montalese competitiva e non competitiva. Il 20 si percorre di nuovo Montecatini Terme per il Trofeo Bellandi competitivo e non competitivo. Il 27 giugno chiusura del mese in grande spolvero per la Pistoia-Abetone, Gran Fondo Competitivo.

Luglio fitto di eventi. Il mese podistico inizia già il giorno 2 alle Fornaci a Pistoia con la Scarpinata alle Fornaci competitiva e non competitiva. Il 4 si scarpina col naso lungo per la Pinocchio Run a Collodi, competitiva e non competitiva. Solo competitiva invece è la Staffetta su strada del giorno 15 a Campiglio. Il giorno 18 appuntamento a Cutigliano per la Corsa dei Capitani competitiva e non competitiva, e il 22 a Ramini per la Scarpinata Raminese competitiva e non competitiva. Il 25 luglio a Chiesina Uzzanese torna poi la tradizionale Strachiesina competitiva e non competitiva, e proprio lo stesso giorno a Popiglio ci si misura nel Trofeo Paese di Popiglio, competitiva e non competitiva. Chiusura il 28 luglio a Pistoia per la Notturna di San Jacopo competitiva e non competitiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno