Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 28 settembre 2017 ore 12:53

Sbloccati i lavori alla scuola dell'infanzia

Gli interventi alla scuola dell’infanzia sono ripartiti ad inizio settembre. Soddisfazione oer l’assessore all’edilizia scolastica Alessandra Frosini



PISTOIA — Sbloccati i lavori di adeguamento sismico e strutturale dell’asilo La Girandola. Gli interventi alla scuola dell’infanzia adiacente al parco di Monteoliveto sono ripresi a pieno ritmo all’inizio di settembre.

"Negli scorsi mesi – ha spiegato l’assessore all’edilizia scolastica Alessandra Frosini – abbiamo lavorato costantemente per arrivare allo sblocco degli interventi per La Girandola. Non appena ricevuta l’autorizzazione alla ripresa dei lavori i tecnici del Comune e la ditta aggiudicataria dell’appalto hanno svolto diversi sopralluoghi nel cantiere e sono ripresi i lavori sull’edificio in maniera continuativa".

Gli interventi riguardano il miglioramento statico del plesso scolastico.

L’intervento maggiore, ancora in corso, è quello di consolidamento sismico, che comprende anche i lavori sulle fondazioni attualmente in fase di conclusione.

E’ in fase conclusiva anche la realizzazione della struttura per la scala di emergenza esterna e i rinforzi strutturali interni. Saranno poi realizzate la zona dei servizi e la zona cucina al piano terra, l’impianto antincendio, l’adeguamento dell’impianto elettrico e il rivestimento esterno dell’edificio.

La conclusione dell’opera è prevista entro gennaio 2018. Seguiranno le operazioni di collaudo e il trasferimento delle attività scolastiche all’interno della Girandola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno