Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 05 ottobre 2019 ore 10:25

Sarripoli, restaurato il monumento ai caduti

Con il restauro del monumento ai caduti delle due guerre è stata completata la riqualificazione del Parco della Rimembranza



PISTOIA — Con il restauro del monumento ai caduti delle due guerre, a Sarripoli è stata completata la riqualificazione del Parco della Rimembranza, nel quale sono stati collocati anche una nuova statua in marmo e nuovi elementi di arredo.

Nei giorni scorsi, infatti, l'Amministrazione comunale è intervenuta nell'area per rinverdire una parte importante della memoria storica della frazione collinare, la cui inaugurazione è prevista alle 11 di questa mattina  alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi.

Il nuovo assetto dell'area a verde di via Sarripoli e Brocchi di Paolone è stato ideato e realizzato dal personale del cantiere comunale. Sono stati ripitturati i cippi storici e posato il nuovo manto erboso, è stata collocata anche un'ulteriore statua in marmo, donata dall'artista Nevio Di Marco e affiancata da una pergamena in ferro con la scritta “La Patria piange i suoi figli” realizzata dall'artigiano Simone Grasso.

Per salvaguardare il sito ed evitare parcheggi impropri ai margini del parco, il Comune ha installato ulteriori staccionate e parapedoni, ma anche due panchine per creare uno spazio di socializzazione, che permetta di vivere il giardino. Risistemato anche lo spazio a verde antistante, oltre la strada.

L'intervento è svolto con il sostegno della Pro loco di Sarripoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno