Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura lunedì 07 dicembre 2015 ore 06:30

San Bartolomeo si apre in notturna

Una visita speciale in occasione dell'Immacolata per scoprire i simboli di una delle chiese più importanti e prestigiose di Pistoia



PISTOIA — A guidare i partecipanti nella visita organizzata dal Centro guide turismo di Pistoia sarà don Luca Carlesi, arciprete della Cattedrale che, tra l'altro, ha già guidato in precedenti itinerari in Duomo e nelle sale capitolari.

Nell'occasione Don Luca racconterà la vicenda di San Bartolomeo in Pantano, offrendo una chiave di lettura inedita della chiesa, visto che al centro ci sarà il simbolismo dell'edificio, degli arredi e delle opere d'arte racchiuse tra le mura dell'edificio. Tra le più note, l'ambone firmato da Guido da Como e datato al 1250.

L'evento, a ingresso gratuito e non prevede prenotazione. L'appuntamento è domani alle 21 e non richiede prenotazione. La serata sarà introdotta brevemente dal Centro Guide Turismo Pistoia.

Per informazioni, Centro Guide Turismo Pistoia 335 7116713 oppure centroguide.pistoia@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno