Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 28 giugno 2016 ore 12:30

Rottamazione all'istituto della Resistenza

Foto tratta da facebook

Il nuovo direttore dell'istituto storico della Resistenza ha 26 anni: è Matteo Grasso, laureato in storia e ricercatore



PISTOIA — L'istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea di Pistoia ci vede lungo. Lunghissimo anzi. Il consiglio direttivo ha scelto come nuovo direttore Matteo Grasso, 26 anni, che subentra a Michela Innocenti.

Una scelta ponderata che porterà Matteo Grasso a coordinare le attività e le iniziative dell’Istituto, curarne l’amministrazione e presentare relazioni generali al Consiglio direttivo, all'ufficio di Presidenza e all'assemblea annuale dei soci.

Matteo è laureato in storia presso l’Università di Firenze, già membro del consiglio direttivo dell’Istituto, lavora presso l’associazione culturale "Orizzonti" di Lamporecchio. Ricercatore storico, è autore di diverse pubblicazioni, fra le quali "Guerra e Resistenza. Vicende partigiane per uno della "Bozzi", la storia personale di Doriano Monfardini" e "Sulle tracce della memoria. Percorsi pistoiesi nei luoghi della guerra". In precedenza ha lavorato per la valorizzazione culturale di Villa La Quiete a Firenze e ha curato la mostra "Cupe vampe, la guerra aerea a Pistoia e la memoria dei bombardamenti".

Matteo Grasso subentra alla dottoressa Michela Innocenti che ha ricoperto questo incarico per tre anni con passione e dedizione: a lei vanno i ringraziamenti e la stima da parte di tutti i consiglieri dell'Istituto e del presidente onorario Roberto Barontini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità