Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 18:52

"Aggressione alla stazione, i rom non c'entrano"

la stazione ferroviaria di Pistoia

Lo dichiara l'amministrazione comunale: "La principale autrice dell'aggressione non è nè rom nè sinti. Insieme a lei familiari e una vicina italiana"



PISTOIA — Nuovi sviluppi sull’aggressione di due adolescenti da parte di quattro persone, accaduto nel pomeriggio di ieri nei pressi della stazione ferroviaria. In una nota l'amministrazione comunale condanna l'episodio, definendolo "gravissimo e del tutto incompatibile con una comunità che vuole essere civile e solidale", precisando però che "nessuna delle persone coinvolte vive nel campo sinti di Sant'Agostino" dove "il servizio sociale comunale è presente costantemente e anche questa mattina".

"La principale autrice dell’aggressione è una giovane donna che vive in una civile abitazione  - scrive ancora l'amministrazione comunale - e che, durante l’accaduto, è stata  raggiunta da alcuni familiari e da una vicina di casa, quest’ultima italiana, né di etnia sinti, né rom".

"L’amministrazione intende esprimere la propria vicinanza alle vittime dell’aggressione - conclude la nota - e si aspetta che vi sia per i responsabili una condanna adeguata al deplorevole reato da loro compiuto. In uno stato di diritto, infatti, la responsabilità delle azioni è sempre individuale e non può e non deve essere genericamente ricondotta ad una responsabilità collettiva. Per l’Amministrazione, infatti,città di tutti significa uguali diritti e uguali doveri per ciascuno e in questo senso sviluppiamo ogni politica pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità