Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 13 settembre 2020 ore 09:12

Rischio assembramenti, modifiche al traffico

Per la riapertura delle scuole di domani, lunedì 14 settembre, l'amministrazione comunale ha disposto alcune modifiche alla viabilità



PISTOIA — Per scongiurare il rischio assembramenti, e conseguenti possibili contagi da Covid-19 in entrata e in uscita dalle scuole, ecco che il Comune ha disposto alcune modifiche al traffico in vigore da domani, lunedì 14 settembre, giorno di avvio del nuovo anno scolastico.

Questi provvedimenti sono stati disposti su richiesta dei dirigenti scolastici degli istituti comprensivi Martin Luther King, Anna Frank- Carradori e Raffaello. 

In via di Salceto (tratto da via F. Santi alla via F. D'Aragona) dalle ore 7.45 alle ore 8.30 e dalle ore 12 alle 13.15 sarà vietato il transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti. Sarà consentita la circolazione sul percorso alternativo attraverso le vie Vespucci e Di Vittorio e viceversa.

In via del Roccon Rosso (tratto interno senza uscita in prossimità della scuola) dalle ore 7.30 alle ore 8.30, dalle 12.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 15.30, sarà in vigore il divieto di transito a tutti i mezzi.

In via Donati (tratto senza uscita ad ovest di via Anna Frank in prossimità della scuola) dalle ore 7.30 alle ore 8.30 e dalle 12.30 alle 14.30 sarà interdetta la circolazione a tutti i veicoli.

Le modifiche alla viabilità hanno "l'obiettivo di agevolare l'affluenza e lo stazionamento nei momenti di entrata e uscita scolastica - hanno spiegato dall'amministrazione comunale -, per garantire il distanziamento tra persone, in base alle disposizioni nazionali e regionali in vigore".

Gli uffici della mobilità del Comune hanno già effettuato e programmato ulteriori sopralluoghi nei pressi di altre scuole, al fine di valutare eventuali provvedimenti da adottare alla viabilità, dopo le richieste di altri dirigenti scolastici pervenute all'Amministrazione in questi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità