QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 10° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 14 dicembre 2017

Politica giovedì 10 agosto 2017 ore 10:25

Il sindaco Tomasi ai vertici di salute e sociale

Il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi

Il sindaco di Pistoia eletto presidente della Società della Salute Pistoiese. Nominata la giunta, scelti anche i membri del collegio sindacale

PISTOIA — Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia, è il nuovo presidente della Società della Salute Pistoiese. Lo ha eletto l'assemblea dei soci formata dai sindaci, o loro delegati, dei Comuni di Abetone Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Pistoia, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio, Serravalle Pistoiese e dal Commissario dell'Azienda Usl Toscana Centro, Emanuele Gori. L'assemblea ha anche rinnovato la giunta esecutiva: sono stati eletti i sindaci di Pistoia, Alessandro Tomasi, in qualità di presidente della Sds, Marco Traversari di Marliana, in rappresentanza dell'Area distrettuale omogenea (Ado) centro, Marco Mazzanti di Quarrata per l'Ado della piana, Luca Marmo di San Marcello Piteglio per quella della montagna e Rossella Boldrini, nominata in rappresentanza dell'Azienda sanitaria Usl Toscana centro.

L'assemblea ha poi proceduto alla nomina dei componenti dell’Organo di Controllo, a seguito di un apposito bando: si tratta di Eros Ceccherini e Stefania Scalabrino oltre a Simone Gentili, designato dall'Usl Toscana Centro (alla quale compete per statuto la nomina di un membro). Eros Ceccherini è stato nominato presidente del collegio sindacale, che esercita il controllo sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione della Società della Salute. Non era all'ordine del giorno la nomina del direttore, considerato che il mandato di Daniele Mannelli termina nell'autunno 2019.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca