Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 12:38

Renzi loda Hitachi e cita i paninari

Il premier Matteo Renzi ha parlato davanti ai lavoratori e ai vertici aziendali di Hitachi: "Siamo quelli che fanno le cose migliori al mondo"



PISTOIA — "Il tempo della paura è finito: c'è un futuro, c'è un progetto, c'è da lavorare tanto ma quello non ci ha mai spaventato". 

Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha parlato davanti ai lavoratori e ai vertici aziendali dell'Hitachi in via Ciliegiole, inaugurando la nuova sala prove costa sei milioni di euro.

Il premier ha ricordato quando gli americani hanno rilevato la Nuovo Pignone: "Mi dissero che invidiavano la qualità dei nostri ingegneri e lavoratori. Vorrei che anche agli amici giapponesi potessimo dimostrare che la cosa di cui andare più fieri è che la qualità del vostro lavoro è quella che fa la differenza. In Italia non siamo quelli che fanno due panini e da mangiare per quelli che vengono a vedere le nostre opere arte. Siamo quelli che fanno le cose migliori al mondo. Tutto quello che cerchiamo di fare è dimostrare che l'Italia non è solo passato, ma anche futuro".

E un futuro, per il premier, l'ha anche l'azienda pistoiese. Per ora con i trecento treni ordinati da Trenitalia (vedi articolo collegato) e "si può arrivare a 360 perché l'Italia in questi ultimi anni ha scelto di investire sul trasporto in modo più organico del passato. L'Italia è un mercato potenziale interessantissimo. Abbiamo meno chilometri di metropolitane, con tutte le città italiane, di Madrid. Stiamo perché abbiamo uno spazio di azione sul trasporto pubblico locale che è straordinario. Dunque c'è un grande potenziale di mercato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità