Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PISTOIA13°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 09 novembre 2016 ore 13:49

Regione, tutti d'accordo per salvare il Petrocchi

Sì unanime del consiglio Regionale alla mozione sul liceo artistico Petrocchi. In programma un tavolo istituzionale per affrontare i problemi



PISTOIA — Il consiglio Regionale ha approvato all'unanimità una mozione a sostegno del liceo artistico Petrocchi.

La mozione raccoglie in un testo sostitutivo i tre atti a firma rispettivamente di Giovanni Donzelli (FdI), dei consiglieri Pd, Marco Niccolai, Massimo Baldi, Alessandra Nardini e Stefano Baccelli e dei consiglieri di Sì-Toscana a sinistra Tommaso Fattori e Paolo Sarti.

Con questo atto il consiglio Regionale impegna la Giunta a fornire ogni supporto utile all’amministrazione provinciale di Pistoia affinchè, nel rispetto delle rispettive competenze, possa perseguire il superamento dell’attuale situazione di grave disagio per gli studenti e il corpo docente del liceo artistico di Pistoia. 

Per superare le difficoltà della scuola, la mozione approvata dal consiglio chiede di facilitare il confronto di tutti i soggetti che potrebbero avere un ruolo nella soluzione del problema, organizzando un tavolo istituzionale con gli uffici provinciali, scolastico regionale, il dirigente del liceo e gli uffici regionali competenti.

“Credo che la Regione Toscana sia al centro della soluzione perché è proprietaria di immobili che possono essere messi a disposizione - afferma Giovanni Donzelli - Questa scuola necessita di una sede unica e migliore e di una soluzione dignitosa”.

Anche il consigliere giornale pistoiese Marco Niccolai è intervenuto sull'argomento: "In materia di edilizia scolastica la competenza è delle amministrazioni provinciali, la Regione può avere ruolo di supporto al lavoro che l’ente competente è chiamato a svolgere e per trovare soluzioni alternative. L'amministrazione provinciale - ha concluso Niccolai - Ha approvato il bilancio e partirà con una serie di interventi urgenti sulla struttura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità