Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 05 ottobre 2017 ore 19:03

Quattordici nuovi bus in circolazione

Presentato il nuovo parco macchine di Copit. Tre milioni di euro di investimento per coprire l'intero territorio comunale di Pistoia



PISTOIA — La presentazione dei nuovi bus Copit si è svolta alla presenza del presidente dell'azienda Antonio Di Zanni e del sindaco Alessandro Tomasi. Ai nuovi mezzi, che saranno utilizzati per l'effettuazione delle corse sulle linee del Comune di Pistoia, se ne aggiungeranno altri, oltre a otto bus extraurbani nuovi entro la fine dell'anno, per un totale complessivo di 14 nuovi mezzi e di circa 3 milioni di euro di investimento sostenuto in quasi totale autofinanziamento.

I nuovi autobus presentati oggi sono della tipologia "urbano - corto", di particolare importanza per l'azienda pistoiese perché le dimensioni contenute ne consentono un utilizzo molto versatile: dalle linee con viabilità particolare quali, ad esempio, quelle delle zone collinari, alle più canoniche linee del tessuto urbano. 

Nel periodo compreso tra gennaio 2013 e oggi sono stati acquistati complessivamente dall'azienda 82 autobus, tra nuovi e usati in buone condizioni, che sono andati a sostituire altrettanti mezzi non più idonei per il servizio, a fronte di un parco veicolare complessivamente composto da 150 bus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità