QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 9° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 23 ottobre 2017

Attualità giovedì 05 ottobre 2017 ore 19:03

Quattordici nuovi bus in circolazione

Presentato il nuovo parco macchine di Copit. Tre milioni di euro di investimento per coprire l'intero territorio comunale di Pistoia

PISTOIA — La presentazione dei nuovi bus Copit si è svolta alla presenza del presidente dell'azienda Antonio Di Zanni e del sindaco Alessandro Tomasi. Ai nuovi mezzi, che saranno utilizzati per l'effettuazione delle corse sulle linee del Comune di Pistoia, se ne aggiungeranno altri, oltre a otto bus extraurbani nuovi entro la fine dell'anno, per un totale complessivo di 14 nuovi mezzi e di circa 3 milioni di euro di investimento sostenuto in quasi totale autofinanziamento.

I nuovi autobus presentati oggi sono della tipologia "urbano - corto", di particolare importanza per l'azienda pistoiese perché le dimensioni contenute ne consentono un utilizzo molto versatile: dalle linee con viabilità particolare quali, ad esempio, quelle delle zone collinari, alle più canoniche linee del tessuto urbano. 

Nel periodo compreso tra gennaio 2013 e oggi sono stati acquistati complessivamente dall'azienda 82 autobus, tra nuovi e usati in buone condizioni, che sono andati a sostituire altrettanti mezzi non più idonei per il servizio, a fronte di un parco veicolare complessivamente composto da 150 bus.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità