QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 24°33° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 25 luglio 2016

Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 06:30

Quando Sciascia incontrò Bartolini

L'incontro tra i due intellettuali anticonformisti del Novecento italiano raccontato alla biblioteca Forteguerriana di Pistoia

PISTOIA — Sarà un appuntamento di grande prestigio quello ospitato oggi pomeriggio nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana. Non foss'altro per la presentazione dei due documenti pubblicati dall'associazione 'Amici di Leonardo Sciascia'.

Si tratta della cartella, “ Luna d'inverno – Acquaforte e memorie” dell'artista pistoiese Sigfrido Bartolini che è apparsa recentemente nella collana “Omaggio a Sciascia” e dell’ultimo numero della rivista internazionale di studi sciasciani –“Todomodo”, V,2015 (Olschki, Firenze).

Saranno presenti il coordinatore dell’area centro dell’Associazione ”Amici di Leonardo Sciascia”, Niccolò De Laurentiis, la vice-presidente dell’Associazione “Centro Studi Sigfrido Bartolini”, Simonetta Bartolini. 

Interverranno Giovanni Capecchi, dell’Università degli Stranieri di Perugia, e membro del comitato scientifico dell'Associazione “Centro studi Sigfrido Bartolini”, Claudio Rosati,membro del comitato scientifico dell' Associazione nazionale “Case della memoria”, e Franco Corleone,attualmente Garante dei diritti dei detenuti della Regione Toscana, nonché appassionato e collezionista di grafica d'arte.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità