QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 14°19° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 15 luglio 2019

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 07:30

Provincia, il bilancio è mezzo pieno

Meglio del previsto il bilancio di previsione della Provincia. Nonostante i tagli, programmati i lavori al liceo Petrocchi. Ma niente spalatura neve



PISTOIA — Come il proverbiale bicchiere. In Provincia lo vedono mezzo pieno.

Nonostante i tagli di otto milioni di euro, viene evitato il dissesto dell'ente e la Provincia di Pistoia riesce a comporre il bilancio di previsione 2016.

Bilancio, parole del presidente Rinaldo Vanni, "per il qui equilibrio sono state reperite risorse esterne e interne, andando veramente a cercare ogni virgola".

La buona notizia riguarda il liceo artistico Petrocchi: il presidente Vanni ha confermato che, nonostante lo stato di inagibilità che pende sull'edificio, verranno effettuati alcuni piccoli interventi. Se poi questi basteranno a mettere in sicurezza la scuola, è un altro paio di maniche.

Alcuni fondi verranno destinati invece al trasporto degli studenti disabili delle scuole superiori e sono previsti anche alcuni interventi di miglioria sulla viabilità, in particolare Valdinievole. 

Non ci sono invece, al momento, i fondi per la spalatura neve, come del resto avvenne l'anno scorso, anche se fortunatamente l'inverno 2015 fu mite e non si verificarono particolari disagi. 

"Fino al 31 Dicembre - ha detto ancora il presidente Vanni - avremo la possibilità di effettuare variazioni nel bilancio e quindi speriamo di trovare qualche risorsa da destinare anche per questo capitolo".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità