Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 07:30

Provincia, il bilancio è mezzo pieno

Meglio del previsto il bilancio di previsione della Provincia. Nonostante i tagli, programmati i lavori al liceo Petrocchi. Ma niente spalatura neve



PISTOIA — Come il proverbiale bicchiere. In Provincia lo vedono mezzo pieno.

Nonostante i tagli di otto milioni di euro, viene evitato il dissesto dell'ente e la Provincia di Pistoia riesce a comporre il bilancio di previsione 2016.

Bilancio, parole del presidente Rinaldo Vanni, "per il qui equilibrio sono state reperite risorse esterne e interne, andando veramente a cercare ogni virgola".

La buona notizia riguarda il liceo artistico Petrocchi: il presidente Vanni ha confermato che, nonostante lo stato di inagibilità che pende sull'edificio, verranno effettuati alcuni piccoli interventi. Se poi questi basteranno a mettere in sicurezza la scuola, è un altro paio di maniche.

Alcuni fondi verranno destinati invece al trasporto degli studenti disabili delle scuole superiori e sono previsti anche alcuni interventi di miglioria sulla viabilità, in particolare Valdinievole. 

Non ci sono invece, al momento, i fondi per la spalatura neve, come del resto avvenne l'anno scorso, anche se fortunatamente l'inverno 2015 fu mite e non si verificarono particolari disagi. 

"Fino al 31 Dicembre - ha detto ancora il presidente Vanni - avremo la possibilità di effettuare variazioni nel bilancio e quindi speriamo di trovare qualche risorsa da destinare anche per questo capitolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità