QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 9° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 25 novembre 2017

Attualità sabato 15 luglio 2017 ore 13:57

Quattrocento firme contro il centro di accoglienza

Il comitato cittadino Abitanti del Nespolo ha manifestato davanti alla prefettura contro la nuova struttura che dovrebbe sorgere in via Nuova Bure

PISTOIA — La petizione del comitato Abitanti del Nespolo contro la nuova struttura di accoglienza ipotizzata nella periferia est della città è già stata sottoscritta da più di 400 cittadini.

Durante la manifestazione davanti alla prefettura, il comitato ha consegnato la petizione al sindaco Alessandro Tomasi che ha ripetuto la sua contrarietà ad accogliere altri immigrati nel territorio comunale.

"Non possiamo assistere senza far ninete a scelte prese al di sopra delle persone che vivono al Nespolo - ha dichiarato il primo cittadino - e al di sopra dello stesso sindaco".

"L'immobile ha le finestre con le grate che non si possono aprire - ha spiegato il sindaco - non ha un giardino, non ha una destinazione d'uso adatta ed è in una zona dove, secondo me, non si può far fare a questi ragazzi alcun tipo di attività".

Il primo cittadino ha precisato anche che il Comuni di Pistoia non è razzista visto che al momento ospita 88 immigranti in più rispetto al numero concordato con il ministero.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità