Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 20:00

Il 'social housing' trova casa alla Vergine

Sergio Fedi, Tina Nuti e Ivano Paci

Pubblicati tre bandi per l'affidamento in locazione di 50 alloggi a canone calmierato nella Cittadella della solidarietà



PISTOIA — Il senso dell'operazione, la prima di cosiddetto 'social housing' a Pistoia, è quello di rendere disponibili gli alloggi ad anziani e giovani coppie che si trovano in particolari condizioni economiche: non abbastanza poveri per poter essere inseriti nelle graduatorie per l'edilizia residenziale pubblica, ma neppure abbastanza ricchi per poter accedere ai prezzi del mercato immobiliare.

A pubblicare i tre bandi, in contemporanea, sono stati Comune di Pistoia, Confraternita della Misericordia e Fondazione Caript.

Gli appartamenti si trovano nella Cittadella della solidarietà nel parco della Vergine, a pochi passi dal centro di Pistoia. Il complesso è composto da tre fabbricati in via Bonellina.

"Abbiamo fortemente creduto in questo progetto - spiega Ivano Paci, presidente della Fondazione Caript - I futuri conduttori saranno inseriti in un contesto particolarmente ricco di servizi e di aree verdi, in prossimità del centro storico. Siamo convinti che la Cittadella della solidarietà sarà presa a modelli di riferimento per futuri interventi di 'social housing' oltre i confini pistoiesi".

Il progetto, oltre che dal presidente della Fondazione Ivano Paci, è stato presentato dall'assessore comunale al sociale di Pistoia Tina Nuti e dal presidente della Misericordia Sergio Fedi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità