Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 15:44

Pista, un nuovo tetto dopo la tempesta

Partito l'iter burocratico per individuare la ditta che si occuperà di installare la nuova copertura all'impianto di pattinaggio di via Valdibrana



PISTOIA — Dopo un anno e mezzo di attesa, l'impianto di pattinaggio di via Valdibrana avrà una nuova copertura.

Spazzato via dalla tempesta di vento del Marzo 2015, la struttura necessita di un intervento di sostituzione del telone e di ulteriori accorgimenti che ne permettano una migliore fruizione.  Si tratta di un'opera molto attesa dagli sportivi.

L'iter avviato dal Comune servirà a individuare la ditta che, dopo la verifica e aggiudicazione dell’opera, eseguirà i lavori. L'investimento previsto dall'amministrazione comunale è di 73.200 euro.

Alla pista di pattinaggio verrà realizzato un nuovo telone di copertura del solito colore del precedente (bianco-verde). Inoltre, il lato maggiore della struttura sarà dotato di una parte scorrevole chiudibile, così da consentire l’apertura parziale dell'impianto.

In occasione del montaggio del nuovo telo di copertura, la struttura reticolare metallica sarà sottoposta a revisione per accertare lo stato di fissaggio. Si interverrà, inoltre, sulla rete di distribuzione dell’impianto di riscaldamento ad aria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno