Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 17:53

Piscine, passi avanti verso la salvezza

Dopo l'appello dei Nuotatori Pistoiesi, il Comune si rende disponibile ad essere parte attiva nella tutela degli impianti



PISTOIA — L'appello era stato accorato e, anche senza voler leggere troppo tra le righe, esprimeva tutta l'urgenza della situazione: "Non uccidete il nuoto!", chiesero i Nuotatori Pistoiesi lo scorso settembre.

Lo scorso martedì, 10 novembre, è arrivata la risposta che la società sportiva giudica positiva. L'occasione è stato l'incontro con il sindaco Samuele Bertinelli,  il tecnico responsabile degli impianti sportivi del Comune Stefanelli e Moreno Seghi, Capo di gabinetto della Provincia di Pistoia.

"Il sindaco - scrive in una nota la società - ha ribadito il suo interesse a mantenere in essere la piscina palestra S. Fedi, così come è stato fino ad oggi, quale impianto di valenza territoriale nel quale le società sportive storicamente presenti sul territorio comunale, possano esercitare la propria attività e ha confermato in modo ufficiale la propria totale disponibilità a rendersi parte attiva nel processo decisionale per poter garantire alla Nuotatori Pistoiesi e alle altre società sportive cittadine la possibilità di continuare la propria attività".

Da qui, la richiesta rivolta al presidente della Provincia Vanni di ipotizzare, attraverso i tecnici dell'ente, una o più proposte concrete  che prevedano il contributo attivo del Comune nella soluzione del problema. 

"La Nuotatori Pistoiesi - prosegue la nota - ritiene che l'incontro sia stato positivo, con la palese buona volontà di cooperazione di entrambi gli enti che hanno riconosciuto l'importanza della nostra società e dello sport in generale. Registriamo con moderata soddisfazione un passo avanti nella vicenda che sta mettendo a rischio la stessa esistenza della nostra Società e del Nuoto Pistoiese".

La società, ora, chiede alla Provincia tempi rapidi nella proposta delle soluzioni richieste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca