Cronaca giovedì 28 ottobre 2021 ore 12:21
Incidenti e fuga, presi due pirati della strada
Testimonianze e immagini riprese dalla videosorveglianza hanno incastrato i responsabili di due sinistri, uno con l'ausilio della Municipale di Prato
PISTOIA — Due incidenti erano rimasti senza responsabili: gli automobilisti che li avevano provocati si erano dati alla fuga lasciandosi alle spalle mezzi danneggiati negli impatti. Adesso però la polizia municipale guidata dalla comandante Ernesta Tomassetti ha rintracciato i pirati della strada, incastrati dalle testimonianze e dalle immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza.
Un primo sinistro era avvenuto intorno alle 13,30 all'altezza dell'ingresso dell'autostrada A11 in direzione nord. Il conducente di una Smart, nel fare manovra di retromarcia, ha urtato una Ford Focus che stava viaggiando. L'uomo alla guida della Smart si è poi allontanato proseguendo in autostrada. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Municipale per rilievi e accertamenti, e gli agenti sono riusciti a risalire alla targa dell'auto fuggita, intestata a un uomo residente a Prato.
A questo punto è stata allertata la polizia municipale della città laniera, che ha rintracciato il veicolo in sosta nei pressi dell'abitazione del proprietario. Dai danni subiti dall'auto il mezzo è risultato quello coinvolto nell'incidente stradale. Il proprietario in un primo momento ha negato qualsiasi coinvolgimento, ma davanti alle prove raccolte si è dovuto assumere le proprie responsabilità
Sempre sabato 23 Ottobre è stata poi rintracciata la persona che 10 giorni prima si era data alla fuga dopo aver danneggiato un veicolo in sosta all'interno del parcheggio di Porta al Borgo. La donna, convocata al comando di via Pertini, ha ammesso le proprie responsabilità. A carico di entrambi i conducenti che si sono dati alla fuga è stata contestata la violazione dell’articolo 189 del codice della strada che prevede una sanzione di 302 euro e una decurtazione di 4 punti sulla patente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI