Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 26 luglio 2019 ore 11:31

Pallone di pattinaggio, verso i lavori

Tra settembre e ottobre la gara per affidare l'intervento di ripristino dell'impianto danneggiato dalla tempesta di vento



PISTOIA — È pronto il progetto esecutivo per il ripristino del pallone di pattinaggio di via di Valdibrana, struttura resa inagibile dalla tempesta di vento nel marzo 2015. Lo rende noto il Comune di Pistoia.

In attesa dell’inizio dell’intervento, previsto entro l’anno, la Fondazione Caript ha già provveduto a effettuare al Comune un’importante erogazione liberale di 200mila euro; la parte rimanente delle risorse occorrenti, pari a 320mila euro, sarà a carico del Comune di Pistoia. La Fondazione potrà beneficiare dello Sport Bonus, previsto dalla normativa fiscale, come credito d’imposta per le erogazioni liberali effettuate nel 2019 per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e per la realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche.

L’Amministrazione comunale, esaurite le ultime pratiche di approvazione del progetto esecutivo, già da lunedì 29 luglio potrà iniziare le procedure per aprire tra settembre e ottobre prossimi la gara di appalto per la realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria necessari: gli stessi riguarderanno il rifacimento della pavimentazione con una resina specifica per gli sport su rotelle, il risanamento e la riparazione della struttura metallica esistente, la realizzazione degli spogliatoi e dei servizi igienici, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’adeguamento alla normativa antincendio e l’efficientamento energetico degli impianti.

Il percorso è iniziato con l’affidamento delle verifiche sulla struttura, indispensabili alla progettazione degli interventi. A seguito di questi controlli, e dopo l’elaborazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica realizzato dai tecnici comunali dell’impiantistica sportiva, nei mesi scorsi il Comune ha potuto affidare l’incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva della manutenzione straordinaria dell’impianto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno