Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA13°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 01 ottobre 2021 ore 12:56

La palestra a nuova vita sportiva restituita

pallone da basket
Baslet e pallavolo tornano ad animare la palestra King

Basket e pallavolo tornano ad animare gli spazi della Martin Luther King dove sono terminati i lavori di adeguamento agli impianti antincendio



PISTOIA — La palestra Martin Luther King a nuova vita sportiva restituita. Le società affidatarie di basket e pallavolo tornano ad animare gli spazi dell'impianto dopo la conclusione dei lavori per l'adeguamento antincendio, necessari per la messa a norma definitiva. 

La struttura sportiva del plesso scolastico King è stata oggetto di riqualificazione nell’ambito degli interventi previsti dal Progetto 11: riqualificazione delle strutture sportive del plesso scolastico M.L. King, incluso nel programma straordinario di riqualificazione del Bottegone. 

Gli interventi hanno impegnato l’amministrazione comunale per oltre 80mila euro e sono stati eseguiti dalla società Mario Menichini di Pistoia. Per raggiungere un risultato ottimale e in grado di garantire maggiore sicurezza, il progetto originario è stato modificato e ampliato in corso d’opera, prevedendo un ulteriore impegno in termini risorse. Si è trattato di opere non rimandabili, ma necessarie a completare il quadro dei lavori e depositare la Scia antincendio al comando provinciale dei vigili del fuoco, che aveva già dato parere favorevole all’intervento.

A una prima fase di lavori, svolti perlopiù in estate, con le difficoltà determinate dalla pandemia e dal reperimento dei materiali, è stato dunque necessario aggiungere nuove opere. Ulteriori lavorazioni di riparazione sono state necessarie anche a seguito di atti vandalici, debitamente denunciati agli organi competenti, che avevano danneggiato infissi e porzioni della struttura.

In particolare, sono stati effettuati lavori edili e impiantistici che hanno previsto l’installazione di un impianto di rivelazione e segnalazione incendi (punti e dispositivi di segnalazione, protezioni e altro) e di compartimentazioni antincendio; la rimozione e sostituzione della pavimentazione in gomma presente sulle scale di accesso e sui gradoni della tribuna; la realizzazione di griglie di aerazione; la sostituzione di alcuni infissi e lo spostamento di quattro porte di ingresso agli spogliatoi; la realizzazione di botole di ispezione degli impianti; la sostituzione e messa a norma del parapetto della tribuna e un nuovo corrimano sulle scale sud.

Ancora, si è proceduto alla sostituzione di vetri danneggiati; varie tinteggiature nelle zone di intervento e nel locale della palestra. Inoltre, con l'ausilio del personale del cantiere comunale, sono state risolte alcune criticità dell'impianto in merito all'accessibilità dall'esterno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità