Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 19 agosto 2019 ore 13:37

Operata d'urgenza al cuore, scrive all'ospedale

Una turista in soggiorno a Montecatini è stata sottoposta a un intervento per sindrome coronarica acuta. Tornata a casa ha voluto ringraziare i medici



PISTOIA — Stava soggiornando a Montecatini Terme la turista inglese sottoposta nei giorni scorsi a un complesso intervento di angioplastica coronarica all'ospedale San Jacopo di Pistoia. Colpa della sindrome coronarica acuta, condizione a elevato rischio di infarto, che le è stata riscontrata. Quando è tornata a casa, la donna ha voluto ringraziare l'ospedale e lo ha fatto con una bella lettera in cui ha sottolineato la professionalità e l'umanità riscontrate dal momento della diagnosi alla cardiologia di Pescia fino alla degenza sub intensiva nella cardiologia di Pistoia. 

“Le attenzioni e le cure da parte dei medici e dello staff infermieristico sono state qualcosa che non ho mai sperimentato prima- scrive la donna- osservare il loro lavoro di equipe è stato stupefacente, si sono presi cura di me come non è mai successo in nessun altro ospedale”.

A eseguire l'intervento è stata l’equipe interventistica di emodinamica, costituita nell’occasione dai cardiologi Marco Comeglio (Direttore Cardiologia di Pistoia) e Roberto Becherini, dal personale infermeristico, le dottoresse Alice Paccagnini,Gianna Signorini, Paola Nocera, Maria Paola Donati, e dal tecnico di radiologia Alessandro Calloni.

Negli ospedali di Pistoia e Pescia sono circa 700 i pazienti sottoposti ogni anno a questo tipo di operazione.

“Mi hanno informata fin dall’inizio di quello che stava accadendo cercando di rassicurarmi sul tipo di intervento da eseguire- continua la paziente- non finirò mai di ringraziare per il grande lavoro di squadra del personale medico ed infermieristico durante l’intervento operatorio e per le successive cure e l’attenzione che mi è stata rivolta.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno