Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 07:30

Operai uccisi, presidio in Prefettura

Cobas promuove un presidio davanti alla Prefettura per testimoniare vicinanza alle famiglie di tre operai morti sul lavoro a Taranto, Piacenza e Roma



PISTOIA — Cobas Pistoia, insieme a Usb e Cub Pistoia e centro sociale ex Macello promuovono un presidio davanti agli uffici della Prefettura per mercoledì alle 10.

Sindacati e centro sociale vogliono manifestare vicinanza alle famiglie dei tre operai morti sul luogo di lavoro: Abdesselem El Danaf, 53 anni, investito durante un presidio indetto di fronte ai cancelli dei magazzini GLS di Piacenza; Giacomo Campo, 25 anni, schiacciato da un rullo trasportatore all'Ilva di Taranto; infine un operaio di 54 anni di Atac, folgorato mentre riparava un guasto sulla linea Roma-Viterbo.

"Tre vicende di per se slegate - dicono Cobas, Usb e Cub Pistoia insieme al centro sociale ex Macello - Ma riconducibili ad una più generale linea di sviluppo che investe il mondo del lavoro relativamente a sicurezza ed esercizio dei diritti (cui più di un costituzionalista dell’ultim’ora dovrebbe porsi in ordine ad una profonda riflessione analitica). Quel processo che, esecutivi di centro-sinistra in testa, si è dato a partire dagli anni '90 e giunto a concludersi storicamente con il Jobs Act renziano, in una riscrittura del paradigma delle relazioni di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità