Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro venerdì 04 dicembre 2015 ore 10:00

Occupazione, tornano le borse lavoro

Seconda edizione del bando promosso dalla Fondazione Caript per incentivare il lavoro giovanile in aziende e enti non profit



PISTOIA — Tornano le 'Borse lavoro' che fino ad oggi hanno visto arrivare 85 domande, 71 delle quali sono state accolte. Destinatari sono i  giovani inoccupati residenti della provincia di Pistoia, di età compresa tra 18 e 30 anni.

Tra i dati da rilevare c'è la percentuale dei contratti a tempo indeterminato che sono stati stipulati, pari al 21 per cento del totale. Un buon numero di assunzioni è avvenuta in enti e associazioni che si dedicano senza scopo di lucro alla produzione di beni e servizi di utilità sociale.

Rispetto all'edizione precedente, il progetto ha oltrepassato i confini provinciali, permettendo ad alcuni giovani pistoiesi di trovare lavoro anche in aziende di Prato, Firenze e Livorno.

I giovani che sono interessati hanno ancora tempo fino al 31 dicembre per partecipare al bando: a loro il compito di entrare in contatto con imprese o enti non profit disposti ad assumerli per almeno 6 mesi. La Fondazione sosterrà l’inserimento delle nuove risorse con un contributo mensile di 600 euro lordi, per un minimo di 6 mesi fino al massimo di un anno.

Informazioni dettagliate e moduli scaricabili alla pagina “bandi e contributiwww.fondazionecrpt.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità