Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 31 maggio 2020 ore 14:31

Nuovi attrezzi per la cooperativa vittima di furto

La consegna degli attrezzi alla cooperativa Il Poeta
La consegna degli attrezzi alla cooperativa Il Poeta

I ladri hanno portato via decespugliatori, soffiatore e motoseghe. La Spiga di Grano dona a Il Poeta gli attrezzi per sostituire quelli rubati



PISTOIA — Il 20 maggio il magazzino della cooperativa sociale Il Poeta, all'interno dell'ex ospedale del Ceppo, è stato svaligiato dai ladri, che hanno portato via decespugliatori, soffiatore e motoseghe per la manutenzione delle aree verdi della Asl pistoiese, di cui la cooperativa si occupa. Così ieri la cooperativa sociale La Spiga di Grano ha donato a Il Poeta gli strumenti per sostituire quelli rubati, indispensabili per portare avanti l'attività.

La consegna ufficiale è avvenuta ieri in piazza Papa Giovanni XXIII. Erano presenti il presidente de La Spiga di Grano Enrico Pellegrini, il presidente della cooperativa Il Poeta Massimo Passi, il direttore della Società della Salute Pistoiese Daniele Mannelli e la presidente Società della Salute Pistoiese e vicesindaco di Pistoia Anna Maria Celesti.

La Spiga di grano ha donato a Il Poeta alcuni dei suoi strumenti. "Con questo gesto- commenta Enrico Pellegrini- vogliamo sottolineare il legame che c'è tra le cooperative e il territorio, uno scambio virtuoso che arricchisce la comunità: le cooperative restituiscono sempre qualcosa al territorio, ora era il momento di restituire qualcosa a una cooperativa".

“Questo gesto testimonia ancora una volta come la solidarietà sia uno dei valori fondanti della comunità pistoiese e, più in generale, toscana - afferma Anna Maria Celesti- Un grande plauso a La Spiga di Grano che con il suo gesto va a ridare la possibilità alla cooperativa Il Poeta di continuare il percorso, ormai consolidato nel tempo, a favore di persone con abilità diverse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità