QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 13°27° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 28 settembre 2016

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 17:00

Nuovi ascensori alla stazione

Saranno pronti entro giugno e garantiranno una maggiore portata per far raggiungere ai passeggeri le banchine di arrivo dei treni

PISTOIA — I lavori inizieranno lunedì prossimo e hanno un costo di circa 350mila euro. A comunicarlo è Rete Ferroviaria Italiana. 

I nuovi ascensori saranno tre e sostituiranno le piattaforme elevatrici. Oltre a essere molto più lente, le piattaforme attuali hanno una portata di 400 chili e capienza di 4 persone, a fronte della portata di 530 chili e capienza di 7 persone dei nuovi impianti. 

Le persone che hanno una ridotta mobilità potranno continuare a usufruire, nel periodo dei lavori, del servizio di assistenza con la fermata del treno al primo binario. Necessaria la richiesta al call center 800 90 60 60 (rete fissa), oppure il numero unico nazionale a pagamento 199 30 30 60 (rete fissa e mobile). Per email il servizio può essere prenotato scrivendo a SalaBlu.Firenze@rfi.it

Sui lavori è intervenuto l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli. "I nuovi ascensori, più veloci ed efficienti, rappresentano un intervento che qualifica la stazione di Pistoia, proprio ora che la città che si appresta a diventare capitale della cultura", ha detto.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità