Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 21 maggio 2018 ore 10:33

Nuova segnaletica, a che punto siamo

I lavori conclusi, quelli a cui manca pochissimo. Un bilancio degli interventi che hanno previsto un investimento di 150mila euro



PISTOIA — Si stanno concludendo i lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale (strisce, attraversamenti pedonali, stop, stalli, fermate dei bus) e della segnaletica verticale, spesso danneggiata da urti o incidenti, nella zona delle Fornaci (via Valiani, via La Pira, via Gentile, intersezione di viale Antonelli con via Castel dei Guidi presso la scuola Leonardo Da Vinci). 

Una volta terminati, i lavori, già partiti in via Sestini, proseguiranno fino a Pontenuovo. I prossimi interventi di sistemazione della segnaletica stradale riguarderanno la zona dell'Arca, i corsi cittadini da piazza della Resistenza fino a piazza San Francesco e anche l'area del Roccon Rosso. 

Intanto si sono conclusi i lavori di rifacimento della segnaletica stradale in via Fiorentina (dallo Sperone fino al confine con Quarrata), in alcune viabilità nella zona di Bottegone e Piuvica. In via Bure Vecchia Sud al Nespolo sono stati, inoltre, installati dossi rallentatori con limite di velocità a 30 chilometri orari. 

La spesa complessiva per i lavori già realizzati, in corso e quelli in programma ammonta a 60mila euro

“Per semplificare l'affidamento dei lavori – ha spiegato l'assessore alla mobilità Alessandro Capecchi – l’amministrazione comunale, per la prima volta, ha avviato un accordo quadro per i lavori di manutenzione della segnaletica stradale orizzontale e verticale e delle indicazioni toponomastiche per il biennio 2018 e 2019. Lo scopo è di snellire le procedure di affidamento dei lavori in modo da intervenire prontamente sulla viabilità di competenza comunale, quando necessario”. 

Nel corso dell'estate i lavori per il rifacimento della segnaletica stradale saranno realizzati nelle zone collinari e montane, da Valdibrana a Cireglio passando da Sammommè e Piteccio per una spesa complessiva di 90mile euro. 

La ditta che si è aggiudicata i lavori di rifacimento della segnaletica stradale per il biennio 2018-2019 tramite gara pubblica è la Seg.ma vernici srl di Civitella Paganico (GR) che ha offerto un ribasso del 26,90 per cento rispetto all’elenco ufficiale dei prezzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità