QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 19°33° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 20 agosto 2018

Attualità lunedì 21 maggio 2018 ore 10:33

Nuova segnaletica, a che punto siamo

I lavori conclusi, quelli a cui manca pochissimo. Un bilancio degli interventi che hanno previsto un investimento di 150mila euro



PISTOIA — Si stanno concludendo i lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale (strisce, attraversamenti pedonali, stop, stalli, fermate dei bus) e della segnaletica verticale, spesso danneggiata da urti o incidenti, nella zona delle Fornaci (via Valiani, via La Pira, via Gentile, intersezione di viale Antonelli con via Castel dei Guidi presso la scuola Leonardo Da Vinci). 

Una volta terminati, i lavori, già partiti in via Sestini, proseguiranno fino a Pontenuovo. I prossimi interventi di sistemazione della segnaletica stradale riguarderanno la zona dell'Arca, i corsi cittadini da piazza della Resistenza fino a piazza San Francesco e anche l'area del Roccon Rosso. 

Intanto si sono conclusi i lavori di rifacimento della segnaletica stradale in via Fiorentina (dallo Sperone fino al confine con Quarrata), in alcune viabilità nella zona di Bottegone e Piuvica. In via Bure Vecchia Sud al Nespolo sono stati, inoltre, installati dossi rallentatori con limite di velocità a 30 chilometri orari. 

La spesa complessiva per i lavori già realizzati, in corso e quelli in programma ammonta a 60mila euro

“Per semplificare l'affidamento dei lavori – ha spiegato l'assessore alla mobilità Alessandro Capecchi – l’amministrazione comunale, per la prima volta, ha avviato un accordo quadro per i lavori di manutenzione della segnaletica stradale orizzontale e verticale e delle indicazioni toponomastiche per il biennio 2018 e 2019. Lo scopo è di snellire le procedure di affidamento dei lavori in modo da intervenire prontamente sulla viabilità di competenza comunale, quando necessario”. 

Nel corso dell'estate i lavori per il rifacimento della segnaletica stradale saranno realizzati nelle zone collinari e montane, da Valdibrana a Cireglio passando da Sammommè e Piteccio per una spesa complessiva di 90mile euro. 

La ditta che si è aggiudicata i lavori di rifacimento della segnaletica stradale per il biennio 2018-2019 tramite gara pubblica è la Seg.ma vernici srl di Civitella Paganico (GR) che ha offerto un ribasso del 26,90 per cento rispetto all’elenco ufficiale dei prezzi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità