Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 12:05

Nuova Questura, pochi parcheggi per i poliziotti

Il nuovo parcheggio ricavato in via Pertini (foto tratta da Facebook)

Il sindacato autonomo di Polizia definisce critica la situazione dei parcheggi a disposizione dei poliziotti nell'area del Polo della Sicurezza



PISTOIA — Il trasloco nel nuovo Polo della Sicurezza è praticamente terminato.

Gli ultimi a trasferirsi, lunedì, saranno i dipendenti della Polizia Stradale. Poi tutto il personale avrà preso posto nei nuovi edifici di via Pertini.

Intanto sul parcheggio ha già aperto i battenti (vedi articolo collegato), ma è proprio su questo punto che il Sap, sindacato autonomo di Polizia lancia l'allarme.

Secondo il segretario provinciale Andrea Carobbi Corso la situazione dei parcheggi è critica: "Con il trasferimento della sezione della Polizia Stradale sarà praticamente impossibile trovare parcheggio in zona, soprattutto in determinati orari. Per rendere migliore la situazione, come Sap, abbiamo rivolto istanza di stipula di convenzione ai vari gestori delle aree di parcheggio circostanti il nuovo Polo della Sicurezza. Il sindaco di Pistoia, che per primo abbiamo interessato lo scorso Novembre, non ha ancora considerato, né valutato la nostra richiesta".

Troppo pochi, secondo il Sap, gli stalli a disposizione dei dipendenti del nuovo Polo della Sicurezza, che, secondo quanto riportato dal Comune, nell'area di via Pertini ammontano a 47 totali, di cui 13 riservati alle Forze dell'Ordine. Gli altri a pagamento.

“Se venissimo ascoltati, vorremmo proporre di far valutare al primo cittadino la creazione di due percorsi pedonali distinti, a costo zero, che dall’edificio del Polo della Sicurezza permetterebbero ai lavoratori ed agli utenti di poter raggiungere il parcheggio Pertini e la zona centro, e viceversa, in tempi rapidissimi, senza congestionare l’area circostante dell’immobile. La convenzione richiesta -continua Carobbi Corso - Unita alla nostra proposta, migliorerebbe le condizioni di chi deve lavorare nel Polo della Sicurezza, che deve necessariamente permanere per lunghi periodi all’interno dei propri uffici, inoltre il tempo e la distanza da percorrere da dove viene lasciata l’auto, verrebbero drasticamente diminuite, ed il Comune avrebbe comunque gli introiti relativi ai parcheggi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità