Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 12:00

Nuovo asfalto per via San Pietro

Il manto stradale sarà rinnovato e le tubazioni di acqua e metano sostituite per riqualificare la storica strada del centro cittadino



PISTOIA — I lavori saranno eseguiti addirittura sotto la supervisione di un archeologo perché della strada si hanno notizie fin dall'epoca romana e l'eventualità di imbattersi in qualche reperto o traccia del tempo non è poi così remota.

Investimento di 750 mila euro, di cui quasi 400mila finanziati dal Comune, 125mila da Toscana Energia e circa 230mila da Publiacqua.

L'intervento che interesserà anche ciò che sta sotto via San Pietro, cioè tubazioni e condutture, è stato deliberato nei giorni scorsi dalla giunta comunale nell'ambito del più generale intervento di manutenzione del patrimonio storico e artistico.

L'idea dei lavori è quella di ricostruire la struttura originaria della strada così come documentata dalle immagini otto-novecentesche, con il ripristino di pendenze, accessi e percorsi, ma anche riproponendo i materiali tradizionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità