Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 23 luglio 2020 ore 13:48

Neurologia, recuperate le liste di attesa

Lo annuncia l'Asl centro: richiamati tutti i pazienti che avevano gli appuntamenti prenotati nei mesi di marzo ed aprile



PISTOIA —

Il Covid-19 non ha fermato l'attività della Neurologia pistoiese. Stando ai dati forniti dall'Usl centro, nel primo semestre del 2020 sono stati trattati 208 ictus. Nello stesso periodo dello scorso anno erano stati 160. 

L'azienda sanitaria assicura poi che "Entro luglio l'attività della Neurologia pistoiese avrà anche recuperato tutte le visite bloccate durante i mesi dell'emergenza sanitaria".

"I pazienti che avevano gli appuntamenti prenotati nei mesi di marzo ed aprile sono stati tutti richiamati - spiega l'Asl centro- Le liste di attesa sono state, quindi, recuperate ed oggi, una visita breve, con prenotazione CUP, si ottiene in appena tre giorni".

L'unità operativa complessa ha visto anche un incremento dei trattamenti della fase acuta dell'ictus ischemico sia in pronto soccorso, e quindi in urgenza, sia in collaborazione con la neurologia interventistica della Aou di Careggi . "Il dato  - sottolinea l'azienda - deriva dal fatto che l'Ospedale San Jacopo, diretto dalla dottoressa Lucilla Di Renzo, che ha gestito l'emergenza sanitaria ed è individuato come presidio “Covid”, nel periodo del lock-down ha continuato ad accogliere e a trattare i casi neurologici e cardiologici non solo locali, ma anche provenienti tutta l'Area Vasta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno